Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Enrico Sabella

Crediti Formativi 2024 - 0

Enrico SabellaCoach Professionista

Enrico Sabella – Nato nel Luglio 1979, dopo aver svolto studi giuridici, si dedica alla sua passione superando il concorso per diventare procuratore sportivo FIFA, CONI e FIGC.
Mantenendo sempre il contatto con lo sport e tutto ciò che è collegato a esso, prosegue la sua attività professionale in ambito giuridico, lavorando in uno studio legale. Dirigendo la sua attività verso l’ambito finanziario, gestisce uffici di consulenze per aste immobiliari, giungendo poi a svolgere la professione di consulente esterno presso le banche, fino a gestire il settore della cessione del quinto negli uffici di una importante realtà finanziaria.
Da sempre rivolto verso le persone e verso l’aiutare le persone, diventa anche mediatore civile al fine di poter essere utile alle persone.
Continuando l’attività di procuratore sportivo, si rende conto che per aiutare gli atleti a dare il meglio è indispensabile la figura del Mental Coach.
Iniziato ad interessarsi a questa figura nel 2020, nel 2023 frequenta un corso per poter diventare tale figura, superando l’esame nel 2024.

Enrico Sabella