Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 0

riccardo paolo manaraCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 997

Riccardo Paolo Manara  – Ha conseguito il Diploma di Laurea di Educatore Professionale nel 2001, svolgendo tale professione presso un’importante cooperativa sociale operante in ambito socio-sanitario fino al 2011, divenendone poi il Direttore aziendale fino al 2018. Questa ventennale esperienza gli ha permesso di sviluppare importanti competenze soprattutto nell’ambito delle relazioni d’aiuto, ma anche rispetto alla leadership, al lavoro in équipe, al problem solving e alla gestione aziendale nel suo complesso. Pur continuando a svolgere l’attività di Educatore come libero professionista e per conto di altre aziende, ha deciso di allargare il suo orizzonte professionale iniziando a mettere al centro del suo lavoro le potenzialità delle persone e non più solo il loro problema. Nel 2019, infatti, ha ottenuto l’attestato di qualità e di qualificazione professionale come Coach. Da ex sportivo non rinuncia, nel tempo libero, ad allenare ragazzi per conto di un’associazione sportiva dilettantistica.

Riccardo Paolo Manara