Associate CoachMarcheTutti i Coach

Leontina Sonia Simone

Crediti Formativi 2024 - 15

Leontina Sonia SimoneCoach Professionista

Leontina Sonia Simone – Sin da giovanissima nutre un forte interesse per il mondo del lavoro e della giustizia. Il suo primo contatto con il mondo del lavoro avviene da adolescente e da allora è un crescendo di esperienze lavorative.
Dopo la Maturità in Scienze psico pedagogiche, si laurea in Giurisprudenza. Per circa sei anni lavora in uno studio legale, in seguito assume la direzione di un prestigioso borgo storico sede di un’attività ricettiva. Contemporaneamente, svolge attività di consulenza per varie società.
Nel 2016 la struttura cessa l’attività a causa di un sisma. Inizia un periodo in cui si concentra sulla consulenza e sulla collaborazione con associazioni che operano in ambito umanitario. Scopre l’importanza di concentrarsi sulla crescita e sul miglioramento personale non legata alla conoscenza in senso stretto e accademico.
Matura la convinzione che il benessere e la felicità sono una scelta consapevole che prescinde dalle condizioni strettamente materiali. Frequenta molti corsi di formazione e miglioramento personale.
Il Coaching è una scoperta che le consente di entrare in contatto con un metodo di miglioramento personale che mette al centro l’individuo e consente di progettare e concretizzare la propria vita nella piena consapevolezza dell’Essere.

Leontina Sonia Simone