Associate CoachPiemonteTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 24

Alessandro SgammaCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 1092

Alessandro Sgamma – Diplomato al Liceo di Scienze della Formazione, indirizzo socio-psico-pedagogico, dopo il diploma inizia a studiare recitazione, regia e organizzazione teatrale. Il percorso prevede anni di studi legati strettamente alla comunicazione e alle emozioni, rivelandosi determinante nella crescita della sua consapevolezza, legata allo sviluppo degli obiettivi obiettivi futuri.
La passione per lo sport, praticato da sempre, lo porta a frequentare una scuola per radiocronisti sportivi, fino ad arrivare ad ottenere il tesserino da giornalista pubblicista. Anche in questo caso la comunicazione assume una valenza fondamentale.
Oggi lavora come giornalista sportivo, attore, regista e insegnante di recitazione con adulti e pre-adolescenti, da qui lo spunto e il desiderio di formarsi come Coach per se stesso e per esser di maggior supporto agli allievi attori nella realizzazione dei loro obiettivi e a chi abbia necessità di una relazione di Coaching, fuori dall’ambito teatrale.

Alessandro Sgamma