Associate CoachPiemonteTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 24

Chiara AssandriCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 543

Chiara Assandri – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2016. Diplomata Geometra, è stata titolare di un’impresa edile per 13 anni, successivamente per 3 anni è stata responsabile delle pubbliche relazioni e della gestione del personale di un Hotel. A seguito di tali esperienze, ha maturato una forte competenza nel settore della comunicazione e gestionale. A causa di alcuni grandi cambiamenti nella sua vita, si è avvicinata al mondo del Coaching e ha deciso di rinascere facendo un lavoro gratificante per la mente e lo spirito. E’ appassionata di sport invernali, e per questo oggi è un’insegnante di pattinaggio artistico su ghiaccio per un’importante società di Torino, inoltre è responsabile delle pubbliche relazioni e coordinatrice delle insegnanti. Lavorare con i bambini è stimolante, e permette di constatare quotidianamente quanto oggi lo sport sia importante per la crescita fisica e psicologica. Tale professione le ha fatto comprendere maggiormente l’importanza del ruolo della mente durante gli allenamenti. E’ fondamentale per un atleta di qualsiasi età avere consapevolezza delle potenzialità personali, saper svilupparle e allenarle. Lei ha come obiettivo quello di far comprendere agli atleti che le potenzialità personali, che oggi vengono utilizzate maggiormente al fine di una performance ottimale, un domani serviranno per essere persone responsabili e felici.

Chiara Assandri
Email: Contattami Subito