Associate CoachPiemonteTutti i Coach

Marco Bulloni

Crediti Formativi 2024 - 16

Marco BulloniCoach Professionista

Marco Bulloni – Da sempre appassionato osservatore delle dinamiche del mercato del lavoro, si laurea in Economia nel 1999 con un’analisi teorica del concetto di disoccupazione. Collabora per due anni come assistente nei corsi di economia politica e statistica della facoltà e con un ente pubblico, svolgendo attività di consulente a supporto delle persone in cerca di lavoro. Nel frattempo, frequenta con successo la seconda edizione del Master Europeo in Scienze del Lavoro.
Dal 2001 a oggi matura diverse esperienze professionali presso la direzione risorse umane di aziende di dimensione e rilevanza internazionali, cercando di applicare concretamente le conoscenze teoriche negli anni costantemente coltivate.
Convinto assertore dell’importanza del mercato del lavoro come istituzione sociale e della necessità che in esso le persone ricevano strumenti formativi e di orientamento per migliorare la propria “employability”, ritiene che tale obiettivo possa essere agevolato dalla diffusione della metodologia del Coaching, all’interno delle aziende e non solo: per dedicarsi a questo, nel 2021 ottiene la qualificazione professionale di Coach.

Marco Bulloni