Associate CoachPiemonteTutti i Coach

Paola Messina

Crediti Formativi 2021 - 0

Paola MessinaCoach Professionista

Paola Messina – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2020. Laureata in Scienze Motorie, è insegnante di questa disciplina nella scuola Secondaria di Primo grado.
Ama lo sport da sempre ed è appassionata di sci, di escursioni in montagna e adora gli animali. Si è inoltre diplomata in Educatore Professionale e ha lavorato per quattordici anni nel disagio minorile, nella disabilità fisica e mentale e con malati psichiatrici.
Da tre anni è impegnata nel campo dell’orientamento scolastico grazie al quale sostiene e aiuta, attraverso percorsi e progetti specifici, gli allievi della Scuola Media nella difficile scelta dell’indirizzo scolastico superiore.
La lunga esperienza di vita e di lavoro le ha permesso di maturare come donna e come professionista. Si è avvicinata al mondo del Coaching per ampliare e migliorare le sue competenze nel campo dell’aiuto alla persona.
Sta facendo un lungo e intenso percorso di crescita personale e da anni aiuta e sostiene i giovani che desiderano crescere e costruire il loro futuro con consapevolezza e intenzionalità, riconoscendo e valorizzando i loro talenti e potenzialità.

Paola Messina