Associate CoachPiemonteTutti i Coach

Vera Serafini

Crediti Formativi 2024 - 32

Vera SerafiniCoach Professionista

Vera Serafini – Studia danza fin da bambina, insegna danza classica, moderna e hip hop dal 1991, dirige una scuola di danza dal 2005.
Appassionata di filosofia, ascolto attivo e di psicologia positiva, si avvicina al Coaching per caso durante un corso di mental training per sportivi. Nel Coaching trova esplicitata tutta la sua filosofia e pratica di vita: accompagnare le persone verso i loro migliori risultati, servendosi delle loro potenzialità inespresse, rendendole soddisfatte e felici. Si definisce “una cercatrice di potenzialità”, ottimista e resiliente.
Negli anni ha affinato le sue competenze relazionali curando le sue capacità di ascolto ed empatia. Lavora con persone di ogni età, dai bambini agli anziani e con i diversamente abili. Ha sviluppato un metodo di insegnamento che coniuga il movimento all’espressione più profonda delle emozioni e dei sentimenti, consapevole del potere liberatorio della danza e della musica.
Convinta sostenitrice del detto “mens sana in corpore sano”, ha sempre sottolineato l’importanza dell’equilibrio psicofisico.
Nel Coaching ha trovato un metodo efficace per aiutare le persone a essere consapevoli e fiduciose dei mezzi che hanno per raggiungere in autonomia una soddisfazione di vita responsabile e autodeterminata.

Vera Serafini