Associate CoachSiciliaTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 8

riccardo geraciCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 969

Riccardo Geraci – All’età di vent’anni decide di intraprendere l’avventura di animatore in villaggi turistici. Spinto dal desiderio di libertà, abbandona tutto e parte, ma già dalla prima stagione capisce quanto sacrificio, studio, dedizione e ore di sonno perse richieda quel lavoro. Continua per quattro anni, diventando in brevissimo tempo capo animatore e poi responsabile. L’ultimo anno di leva militare obbligatoria interrompe la sua ascesa nel mondo del turismo. Decide di essere “Obiettore di coscienza”, decisione che lo premia, poiché svolge il suo anno in una casa famiglia per bambini disagiati, dove poi gli viene offerto di rimanere come Educatore. Una realtà che lo cambia profondamente nell’animo. Ma la voglia di ricominciare e perfezionare il percorso intrapreso con l’animazione è fortissima. Decide di iniziare gli studi di recitazione. Tre anni di studio che si concludono con il diploma e che gli consentono di iniziare a lavorare come attore nella compagnia del Teatro Flavio della Capitale. In contemporanea, entra a far parte della compagnia numero uno in Italia dedicata agli Actor Waiters. Fonda una radio dedicata agli artisti in Italia e si afferma come comico. Il dubbio e lo studio contraddistinguono il suo percorso: non dare mai per scontato nulla e cercare di approfondire sempre. Consegue il Diploma in Strategie per Coach. Acquisisce la certificazione internazionale come Practitioner PNL e consegue la qualifica professionale di Coach Professionista riconosciuta da A.Co.I. (Associazione Coaching Italia). A oggi è responsabile sezione di un’azienda di formazione sportiva e CEO di un’Accademia di formazione di Coaching. Tutte queste certificazioni sarebbero nulla se non accompagnate da risultati concreti di cui è possibile offrire testimonianza. Il suo lavoro è vincere insieme al cliente, mettendoci la faccia sempre e comunque e ricordando sempre che “le vittorie più belle sono quelle che devono ancora venire”.

Riccardo Geraci