Associate CoachSvizzeraTutti i Coach► International

Crediti Formativi 2024 - 16

Sara Haeupli NgueyenCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 557

Sara Haeuptli Nguyen – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2016. Nasce e vive in Svizzera Italiana. Si è sempre appassionata della conoscenza e dello sviluppo del potenziale umano. Convinta che tutti possano trovare la loro personale via della felicità e grazie a una carriera ventennale come docente, è riuscita ad indagare sulle modalità di relazione con gli adolescenti e le loro famiglie. Sempre di più le sue esperienze e il suo percorso di vita l’hanno indirizzata a praticare e a specializzarsi nell’accompagnamento al cambiamento e nell’affrontare i conflitti. Il suo interesse verso l’individuo e la crescita personale si sono alimentati con stage e corsi di approfondimento fino ad avvicinarla al Counseling relazionale maieutico prima e al Coaching in seguito. Sicura della possibilità, per tutti, di cambiamento e di raggiungimento di benessere e felicità, ha trasformato quello che era un interesse in un’attività lavorativa che oltre al piacere della conoscenza dell’individuo e al suo sviluppo personale. Questo le ha permesso di scoprire il piacere che si ha nel trasformare un sogno in un progetto concreto. Tuttavia la formazione più importante è stata quella scaturita dagli incontri con persone importanti con le quali condividere sogni e progetti per lasciare un segno nel mondo: nasce così la sua Società, la cui missione è formare e accompagnare le persone a compiere scelte consapevoli in ogni ambito della vita. È impegnata ora con viva passione nell’attività di Coaching, guidata dalla convinzione che il senso di ogni ambito del vivere si trova nei rapporti umani e sostenuta dalla certezza che ogni persona, nella sua unicità, è un universo di potenzialità e possibilità. Le parole che guidano il suo operato come Coach Professionista sono: sensibilità, consapevolezza, fiducia, impegno, competenza, ottimismo. Lo sfondo è la gioia di essere sé stessi esprimendo le proprie potenzialità.

– Contatti:
Sara Haeuptli Nguyen