Associate CoachToscanaTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 32

enrico cristianiCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 911

Enrico Cristiani – Enrico si è laureato in Economia Aziendale alla Boston University, negli Stati Uniti, nel 1986. L’esperienza universitaria è stata caratterizzata da una componente sportiva che ha influenzato in modo importante il suo futuro, sia dal punto di vista lavorativo sia da quello umano. Dopo la laurea, infatti, si è dedicato professionalmente allo sport come componente della squadra nazionale di atletica nel gruppo sportivo dell’esercito. Dall’attività di atleta è scaturito e si è sviluppato un interesse per la componente mentale dello sport, che lo ha indirizzato verso studi sullo sviluppo della persona e delle potenzialità che vengono messe in gioco durante la prestazione. Alla fine della carriera sportiva, Enrico si è specializzato nella consulenza aziendale, fino a diventare amministratore delegato per l’Italia di una società internazionale che si occupa di sviluppo nel mercato immobiliare. Nel 2019 ha conseguito la qualifica di Coach Professionista. Benché la vita professionale lo abbia portato con il tempo nel mondo dell’imprenditoria, si è sempre dedicato allo sport e allo sviluppo delle potenzialità negli atleti e in chi, in generale, trova piacere e soddisfazione nel fare attività fisica. Questa è rimasta la sua passione principale, ed è a questa disciplina che ora si dedica come Coach Professionista. Essere stato a contatto tanto con atleti quanto con semplici appassionati dello sport, ha sviluppato in Enrico una specifica conoscenza dell’animo umano che lo ha portato a un interesse per la crescita e per lo sviluppo personale.

Enrico Cristiani