Associate CoachToscanaTutti i Coach

Grazia Staffetta

Crediti Formativi 2024 - 38

Grazia StaffettaCoach Professionista

Grazia Staffetta – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2023.
Laureata in Psicologia nel 2003 con una Tesi dal titolo: “Il lavoro a turni e la qualità della vita”.
Ha operato nell’ambito delle tossicodipendenze, delle dinamiche familiari e di coppia e dell’educazione. È stata membro del Consiglio Centrale di una comunità terapeutica accreditata come centro socio sanitario, svolgendo il ruolo di operatrice e responsabile del programma terapeutico. Successivamente ha collaborato con lo psicologo psicoterapeuta e responsabile dei progetti educativi scolastici della propria città. Attualmente lavora nell’ambito della scuola.
Crede nell’unicità di ogni persona, nello sviluppo del potenziale umano per l’autorealizzazione e nella crescita personale. Partendo dalla propria esperienza ha rifiutato l’iniziale approccio focalizzato sul problema, adottandone uno orientato alla valorizzazione delle risorse personali; approccio più vicino alla psicologia positiva.
Ha successivamente scelto il Coaching, sposandolo quale metodo a suo giudizio, più efficace. Il suo obbiettivo è lavorare come Coach per offrire un’opportunità a tutte le persone che vogliano intraprendere azioni e scelte efficaci, funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi e che desiderino approdare a un livello di benessere e di felicità maggiori.

Grazia Staffetta