Associate CoachTrentino Alto AdigeTutti i Coach

Alessandro Banal

Crediti Formativi 2024 - 8

Alessandro BanalCoach Professionista

Alessandro Banal – Affermato professionista nell’ambito della vendita, ha cominciato la sua carriera come agente nel 1993 per una multinazionale leader nel mercato dei software, fino a raggiungere la carica di direttore commerciale nel 2004.
La sua personalità dinamica e versatile gli ha permesso di sviluppare la sua passione per la comunicazione e il marketing, dal 2012 ad oggi è fondatore e Presidente del Cda di tre società di consulenza specializzate in sviluppo informatico e marketing. Dal 2017 collabora con un preminente gruppo editoriale italiano, si avvicina ancora di più alle esigenze delle aziende e approfondisce quelle di professionisti qualificati.
La clientela diversificata alla quale si rivolge, nonché la necessità di coordinare i suoi collaboratori, lo inducono a voler migliorare le proprie capacità di ascolto e relazione, queste le spinte propulsive che lo hanno fatto diventare Coach Professionista.
L’indole sfidante lo porta nel 2021 a conseguire la laurea in Business Administration.
Il percorso di crescita personale e professionale gli fa maturare la consapevolezza che non c’è sfida più appagante del superare i propri limiti, se non quella di aiutare gli altri a farlo.

Alessandro Banal