Associate CoachTutti i CoachVeneto

Crediti Formativi 2024 - 8

daniele brianiCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 884

Daniele Briani – Vanta un’esperienza ventennale nella gestione delle risorse umane in ambito commerciale, allargata a competenze sulla vendita diretta e alla relazione di team building, avendo coordinato vari progetti organizzativi con diverse aziende produttive. Da sempre appassionato alla comprensione della natura umana, principalmente nei suoi vari aspetti psicologici e caratteriali, ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2018. La sua formazione culturale, inizialmente tecnica, si è estesa ormai da qualche decennio verso ambiti umanistici, in particolare al linguaggio e alla comunicazione. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna dal 2011, considera la scrittura una delle forme d’arte più complesse volte all’analisi dell’animo umano. “Ognuno di noi ha dentro di sé tutto ciò che è necessario per realizzarsi”: da questo mantra nasce la sua filosofia di vita e di lavoro, che lo spinge a cercare e riconoscere le peculiari potenzialità dell’essere umano. Un periodo di formazione di due anni presso una nota Accademia di Milano gli ha portato in dote capacità espressive e di public speaking, tanto da poter essere considerato un form-attore.

Daniele Briani