Associate CoachTutti i CoachVeneto

Mariangela Ottaviani

Crediti Formativi 2024 - 8

Mariangela OttavianiCoach Professionista

Mariangela Ottaviani – Mariangela Ottaviani ha conseguito il Diploma di Corrispondente in Lingue Estere (Inglese – Tedesco) con il massimo dei voti. Ha lavorato presso una multinazionale, nei dipartimenti Acquisti e Logistica.
Lo studio del pianoforte l’ha portata a conseguire la Licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale presso il Conservatorio. Attraverso la passione per la lettura scopre quella per la scrittura.
Nel 2017 ha pubblicato una raccolta di poesie – ricevendo due Diplomi al Merito in concorsi Internazionali -, risultato di un percorso di ricerca e crescita interiore, durante il quale scrivere era diventato fondamentale. Nel 2020 ha seguito un corso per Editor & Ghostwriter presso un’accademia di Novara, nonché workshop di scrittura autobiografica ed emozionale.
La scrittura diventa la chiave di accesso a un mondo caratterizzato dalla capacità di porsi in sintonia con l’interlocutore attraverso le peculiarità che caratterizzano l’intelligenza emotiva.
La sensibilità e l’attenzione per l’altro attraverso l’ascolto, l’hanno spinta ad approfondire gli studi e dedicarsi al metodo del Coaching, ampliando la consapevolezza che le vere risorse per migliorare la vita sono racchiuse e disponibili dentro di noi.

Mariangela Ottaviani