Associate CoachTutti i CoachVeneto

Nicola Tonello

Crediti Formativi 2024 - 8

Nicola TonelloCoach Professionista

Nicola Tonello – Nasce nel settore dell’attività fisica per la salute e il benessere, come chinesiologo e personal trainer. Ben presto integra la sua formazione con la nutrizione, diventando biologo nutrizionista allo scopo di accompagnare le persone verso cambiamenti e risultati sempre più grandi. Qualcosa però ancora mancava: un elemento soggettivo che determinava il successo o meno della persona nel suo percorso di salute. Un elemento legato al raggiungimento di determinati obiettivi di salute, forma fisica, benessere.
Nella continua ricerca di un approccio che fosse in grado di accompagnare le persone verso modifiche durature del loro stile di vita, approda finalmente nel Coaching. Trova in questo processo uno strumento molto potente e trasversale, in linea con ciò che cercava da tempo, che trova immediata applicazione nel suo settore di provenienza come anche in molti altre situazioni sportive, relazionali o di raggiungimento di obiettivi personali.
Parallelamente, negli anni di gestione della propria attività e grazie alla formazione avanzata in ambito marketing, vendite e imprenditoria, sviluppa un grande interesse per la realizzazione personale e professionale, che lo convince ad aprirsi nel settore del Business Coaching.

Nicola Tonello