Associate CoachTutti i CoachVeneto

Simone Piccoli

Crediti Formativi 2024 - 23

Simone PiccoliCoach Professionista

Simone Piccoli – Avvocato. Specializzato in Diritto societario, assicurativo, bancario e finanziario con particolare attenzione alle nuove tecnologie, assiste piccole e medie imprese, grandi gruppi industriali, holding di partecipazioni, multinazionali e istituzioni finanziarie italiane e straniere. Ha sviluppato una solida esperienza nel contenzioso sia civile sia arbitrale, nella redazione di tutti i contratti tipici e atipici diffusi nella pratica commerciale e internazionale, con particolare attenzione a quelli tecnologici.
La recente crescita del settore della tecnologia e gli sviluppi regolamentari in materia lo hanno portato a sviluppare un’attività di ricerca e monitoraggio legislativo sulle nuove tecnologie quali lo sviluppo di app, software, domain name, blockchain e smart contract, business intelligence e diritto d’autore.
Autore di scritti in materia di competenza, è anche relatore in seminari e convegni.

Simone Piccoli