Associate CoachCampaniaTutti i Coach

Cristina Cecconi

Crediti Formativi 2024 - 30

Cristina CecconiCoach Professionista

Cristina Cecconi – Diplomata all’Isef, insegna da venticinque anni sostegno nella Scuola Primaria, ex ginnasta fino all’età di diciassette anni ed istruttrice di ginnastica artistica per la F.G.I. fino all’anno 2014. Istruttrice di tecniche posturali volte alla maggiore conoscenza di se stessi attraverso l’acquisizione della consapevolezza del proprio respiro.
La relazione continua con allievi, alunni e genitori le ha permesso di comprendere l’importanza della comunicazione e ha promosso l’incontro con il metodo del Coaching. Il desiderio di formarsi come Coach Professionista le ha consentito l’acquisizione di conoscenze, abilità, strumenti e metodi volti a favorire un tipo di comunicazione efficace ed una migliore capacità di ascolto. Inoltre, lo studio del Coaching le ha reso ancor più evidente l’importanza di riconoscere l’unicità di ogni essere umano irripetibile, perfettamente dotato e capace di realizzare la propria vita attraverso le proprie, a volte, assopite potenzialità.
La sua vita è orientata ad attenzionare i giovani verso una conoscenza più profonda del loro valore e del loro infinito potenziale da esprimere.

Cristina Cecconi