Comunicato Stampa – 11 Marzo 2020

Si comunica che, vista l’attuale situazione di emergenza nazionale riferibile all’epidemia COVID-19 (comunemente definito Coronavirus), considerati i vari Decreti Ministeriali susseguitisi nel tempo, tra cui gli ultimi due DPCM emanati dal Consiglio dei Ministri in data 09.03.2020 e 11.03.2020, è fatto obbligo a tutte le Aziende, Società, Associazioni ed Enti che erogano corsi di formazione riconosciuti da A.Co.I. di attenersi scrupolosamente alle direttive del Governo e degli Enti Pubblici Locali circa le misure igienico-sanitarie, le direttive attinenti alla sicurezza, nonché le precauzioni idonee a contenere le possibilità di contagio e ogni altra prescrizione a carattere sanitario e/o sociale ritenuta dagli Enti competenti necessaria a preservare la salute pubblica e a circoscrivere il dilagare del virus.

Tanto premesso, il Consiglio Direttivo Nazionale A.Co.I., d’intesa con la Commissione Interna deputata alla “Qualità dei percorsi formativi e Riconoscimento di Società ed Enti di Formazione”, ha stabilito che è possibile proseguire l’attività didattica erogando servizi e corsi di formazione a distanza, in modalità FAD.

Confidiamo nel puntuale e rigoroso rispetto della presente comunicazione, nel senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la comunità dei Soci A.Co.I., certi che la salute pubblica vada preservata oltre ogni ulteriore esigenza e/o difficoltà organizzativa.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa nei giorni ed orari indicati nel sito ufficiale.

Il Consiglio Direttivo Nazionale A.Co.I.

Inserisci un Commento