Master Coach Badge

Angelo Bonacci

Crediti Formativi 2024 - 60

Bonacci AngeloCoach Professionista – Iscrizione A.Co.I. n° 311

Angelo Bonacci – È considerato un pioniere del Coaching italiano. Ceo e fondatore della società Prometeo Coaching®. Ricopre il ruolo di docente e conferenziere in seminari sul coaching, la leadership e l’autoefficacia personale. È l’ideatore del metodo O.P.E.R.A.® (un metodo di Coaching che permette di conseguire obiettivi sfidanti, acquisire una maggiore consapevolezza emotiva, arricchire la qualità delle relazioni e migliorare l’autoefficacia). Autore di “Migliora la tua Vita! Manuale di Self Coaching” (Ed. FrancoAngeli). È il Direttore Didattico della Scuola Italiana di Life, Business e Sport Coaching. Alla fine degli anni ’90 inizia la sua formazione nel mondo del coaching professionale frequentando un Master in Life & Business Coaching a Londra. In ragione di questa importante esperienza che lo porta in contatto con i padri fondatori del metodo, per diversi anni si dedica alla ricerca e allo studio del coaching, all’approfondimento della Psicologia umanistica, della psicologia positiva e della gestalt. Per anni frequenta i migliori corsi e i migliori formatori nazionali e internazionali sviscerando il tema del potenziale umano, del coaching umanistico e performativo. Negli ultimi anni rivolge la sua attenzione soprattutto al mondo della formazione internazionale frequentando corsi, seminari e conferenze. Scrive con regolarità importanti articoli sul Coaching e la motivazione per testate giornalistiche e riviste. Negli ultimi quindici anni ha svolto centinaia di giornate di formazione in aula, formando migliaia di persone. Attualmente è impegnato come Personal Coach di manager, imprenditori, atleti e persone dello spettacolo che ambiscono a dare il meglio di sé, scoprire ed allenare le potenzialità, incrementare le performance e raggiungere obiettivi sfidanti. Da circa venti anni anni opera in primarie aziende nazionali e internazionali per la formazione e il miglioramento delle performance delle Risorse Umane. È un Facilitatore Certificato Inner Game® e collabora con “The Inner Game Institute” di Timothy Gallwey.

Angelo Bonacci – He is considered a veteran of the Italian Coaching. CEO and founder of the company Prometeo Coaching®. He is the founder and National President of the Italian Coaching Association from 2010 to 2017. He routinely lectures and speaks in seminars about coaching, leadership and self-efficacy. He is the pioneer of the O.P.E.R.A.® method (a Coaching method that allows one to achieve challenging goals, acquire greater emotional awareness, increase the quality of their relationships and improve self-efficacy). Mr. Bonacci is the author of “Improve Your Life! Manual of Self Coaching” (published in Italy in 2015. Ed. FrancoAngeli). He is the Director of the Italian School of Life, Business and Sport Coaching. He began his training in the world of professional coaching attending a Master in Life & Business Coaching; galvanized by this experience, for several years he devoted himself to the research and study of Coaching and the deepening of Positive Psychology, Gestalt Psychology and self-efficacy. For years he attends the best courses and follow national and international trainers, exploring fully the theme of human potential and performative coaching. In recent years, he has turned his attention to the world of international education attending courses, seminars and conferences. He regularly writes important articles about Coaching and motivation for newspapers and magazines. Over the last fifteen years he has been training and coaching thousands of people. He is a Personal Coach of managers, entrepreneurs, athletes and famous people who aim to do their best, understand and train their potentials, improve their performance and achieve challenging goals. Over the last two decades, he has been working in major national and international companies to train and motivate HR. He is an Inner Game Certified Facilitator and collaborates with Timothy Gallwey’s “The Inner Game Institute”.

Angelo Bonacci