AbruzzoAssociate CoachTutti i Coach

Mauro Di Benedetto

Crediti Formativi 2024 - 16

Mauro Di BenedettoCoach Professionista

Mauro Di Benedetto – È un appassionato professionista del mondo retail, con esperienze significative in grandi aziende alimentari e della grande distribuzione organizzata.
Dopo aver frequentato una prestigiosa scuola italiana per lo sviluppo manageriale, ha ricoperto negli anni mansioni di retail manager, di area manager e di direttore di ipermercati e supermercati. Ha ampliato la propria formazione partecipando costantemente a corsi utili all’acquisizione di nuove conoscenze, competenze ed abilita’ personali e professionali.
Ha profonde esperienze nel settore commerciale, nella pianificazione e sviluppo dei processi organizzativi, nella formazione e nella gestione del personale, coordinando tuttora vari team di vendita.
È da sempre orientato al “fare”, con spiccate capacità di relazionarsi agli altri in maniera leale e trasparente. Con il focus orientato alla persona ed alla sua unicità, crede fermamente nel Coaching e nel suo fine ultimo: felicità e benessere dell’essere umano, attraverso lo sviluppo delle proprie potenzialità finalizzate alla crescita, al cambiamento ed all’autorealizzazione.
Dal 2003 è insignito dell’onorificenza di “Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana”.

Mauro Di Benedetto