Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Alessandro Scardova

Crediti Formativi 2024 - 8

Alessandro ScardovaCoach Professionista

Alessandro Scardova – Informatico professionista e formatore, appassionato di tecnologia e della sua interazione, con l’utente si occupa dell’esperienza utente degli applicativi software in particolare legate ai problemi di accessibilità e di inclusione. Fondatore di alcune associazioni no-profit sia sociali sia legate alla tecnologia, crede nei valori della condivisione e nelle relazioni con gli altri.
Negli anni ha maturato esperienze che, legate a una formazione costante e continua, gli hanno permesso di sviluppare capacità organizzative, di gestione di progetti e gruppi di lavoro, ottimizzazione del tempo e delle potenzialità dell’individuo.
Capace di risolvere problemi attraverso la creatività e il cambio di paradigma, attraverso le sue capacità è in grado di aiutare professionisti e aziende ad accrescere il loro potenziale individuando obiettivi, percorsi e gli strumenti adatti.

Alessandro Scardova