Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Carminio Gambacorta

Crediti Formativi 2024 - 8

Carminio GambacortaCoach Professionista

Carminio Gambacorta – Medico Veterinario ed Educatore socio-pedagogico, da circa trent’anni inizia a investigare sulla relazione e in particolare sulla relazione uomo-animale, formandosi a cavallo del millennio all’estero. Esercita la professione veterinaria per circa vent’anni e nel 2004 fonda una Società Cooperativa Sociale che, oltre a gestire due comunità residenziali per minori, promuove interventi di pet therapy in ambito scolastico, in centri educativi, nelle carceri e sostegno educativo per insegnanti, educatori e genitori.
Docente da oltre dieci anni in corsi di formazione di IAA in tutta Italia, attraverso l’affascinante mondo della relazione con gli animali, che ha ulteriormente approfondito, ha scoperto nuove strade di conoscenza sulla consapevolezza di sé, sull’ascolto attivo, sulla leadership.
Il passaggio a Coach Professionista è stata una logica conseguenza che ha reso concreto, realizzabile e entusiasmante un percorso relazionale iniziato molti anni fa e di cui vede e vive le potenzialità incredibili per il raggiungimento di obiettivi concreti e di benessere di ogni essere umano.

Carminio Gambacorta