Associate CoachEmilia RomagnaTutti i Coach

Clara Alaimo

Crediti Formativi 2024 - 16

Clara AlaimoCoach Professionista

Clara Alaimo – Classe 1983. Formazione tecnica e Laurea magistrale in Ingegneria Informatica.
Più di dieci anni in azienda nelle vesti prima di progettista software, poi di responsabile sviluppo software e infine di Responsabile di Area Tecnica. Questo percorso le consente di acquisire e consolidare competenze di problem solving, project management e gestione dei team.
Nel 2021 affianca, alla sua carriera professionale, un percorso di crescita personale che la porta a lavorare sull’intelligenza emotiva, sulla comunicazione efficace e sulle life skills e che la motiva a intraprendere un ulteriore percorso di formazione di Business Coaching Umanistico. Sviluppa progetti in azienda che mirano a potenziare le soft skills e che promuovono la centralità della persona. Si impegna come Business Coach ad accompagnare la singola persona che ha obiettivi professionali o sta affrontando una particolare sfida sul lavoro nel suo percorso verso la propria autonomia progettuale e realizzativa.

Clara Alaimo