Associate CoachFriuli Venezia GiuliaTutti i Coach

Alessandro D’Alto

Crediti Formativi 2024 - 16

Alessandro D'AltoCoach Professionista

Alessandro D’Alto – D’Alto Alessandro ha conseguito la Laurea in Psicologia nel 1999. Dopo aver completato l’iscrizione all’albo professionale, ha perfezionato i suoi studi partecipando a un corso specifico, “Interventi familiari e valutazione”, nel 2001 e, successivamente, con il conseguimento del Diploma di Specializzazione in Psicoterapia nel 2006.
Nel 2021 ha frequentato una Scuola di Coaching superando l’esame previsto per l’iscrizione a un’Associazione di Categoria.
Dal 2000 lavora presso un Ente pubblico che si occupa di educazione, con funzione di coordinatore pedagogico. Si interessa particolarmente di comunicazione, di ascolto e di qualità della relazione, fondamentali nel suo lavoro con educatori, famiglie e bambini.  Il suo ruolo prevede, inoltre, una conoscenza relativa allo sviluppo dei bambini, alla conoscenza teorica e pratica di cura nell’ambito educativo e al benessere in senso ampio.

Alessandro D’Alto