Associate CoachInghilterraTutti i Coach

Enzo Quattrociocche

Crediti Formativi 2024 - 8

Enzo QuattrocioccheCoach Professionista

Enzo Quattrociocche – Enzo Quattrociocche consegue la Laurea in Scienze Politiche e si orienta poi verso studi economici, ottenendo il Diploma di “Master of Sciences in Economics”.
Nel corso degli anni approfondisce i temi di strategia delle risorse umane in organizzazioni in via di trasformazione e di leadership aziendale. Parla inglese e francese.
Inizia la sua carriera professionale al Ministero Economia e Finanze. Ricopre posizioni dirigenziali e acquisisce vaste competenze in ambito internazionale, che gli valgono la nomina a Dirigente Generale.
Ricopre incarichi presso organizzazioni finanziarie internazionali e, nel corso di una carriera professionale ultratrentennale all’estero, Enzo Quattrociocche matura esperienze che lo avvicinano al Coaching, in particolare all’executive Coaching. Avendo ricoperto posizioni di top management, vive in prima persona le sfide che si presentano quotidianamente nella gestione delle organizzazioni e ne diviene assiduo studioso. Si forma poi presso una scuola di Coaching italiana che lo consolida nella conoscenza e nell’uso delle nozioni e degli strumenti tecnici propri di questo metodo.
Nel 2015 viene insignito dell’onorificenza di “Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia”.

Enzo Quattrociocche