Associate CoachLazioTutti i Coach

Achille Tesseri

Crediti Formativi 2024 - 8

Achille TesseriCoach Professionista

Achille Tesseri – Dirigente di multinazionali come Esperto di Risk Credit Management (prevenzione e gestione del credito, contenzioso, antiriciclaggio e antifrode) e di Revisione dei processi. Mette a disposizione la sua esperienza come Formatore da oltre vent’anni alle imprese ai vertici aziendali, al manager e il suo team. È Dream Coach per un’impresa che si occupa di educazione imprenditoriale per gli studenti di scuola superiore.
Fonda nel 2014 una Business Unit di consulenza e formazione e diventa Amministratore della società nel 2017. L’obiettivo è di fornire servizi per aiutare le imprese a crescere in maniera sana e profittevole favorendo anche l’autoefficacia, come rapporto tra obiettivo e prestazione, e la scoperta delle potenzialità dei dipendenti.
Alcune caratteristiche del metodo di Coaching, come il fare, la performance, la ricerca delle potenzialità, la goal map, lo sviluppo dei processi organizzativi, produttività e motivazione, la gestione dei conflitti e dello stress sono da sempre un suo stile di vita per trasformare attraverso una strategia i sogni in obiettivi.

Achille Tesseri