Associate CoachLazioTutti i Coach

Barbara Santoro

Crediti Formativi 2024 - 16

Barbara SantoroCoach Professionista

Barbara Santoro – Barbara Santoro è perfettamente bilingue (inglese – italiano) e si occupa di comunicazione, formazione, internazionalizzazione e creatività. È nata in Italia, ma è cresciuta e si è formata in Canada nelle discipline delle performing arts.
La sua carriera è stata sempre caratterizzata da un approccio umanistico, interculturale e interdisciplinare e da una spiccata vocazione per l’empowerment e l’autorealizzazione delle persone.
È proprio questa passione che l’ha portata, nel 2020, a diventare Life, Business & Corporate Coach.
Alla professione di consulente indipendente per le imprese, affianca da oltre vent’anni un’intensa attività di Alta Formazione e Public Speaking a livello internazionale. Le tematiche nelle quali è massimamente esperta: Intercultural Communication & Leadership, Leveraging Country of Origin Heritage, Self-branding for International Career Development, Communicating & Marketing Sustainable entrepreneurship.
Ha maturato una consolidata esperienza manageriale negli ambiti della comunicazione e marketing, la formazione linguistica e l’editoria digitale di divulgazione. È docente universitaria sul tema dell’italianità come leva marketing ed è autrice di un nutrito catalogo di corsi di formazione linguistica e manageriale e di libri sulle tematiche della sostenibilità e del marketing culturale.

Barbara Santoro