Associate CoachLazioTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 8

Rita CovanCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 796

Rita Covan – Si è laureata in Lingue e Letterature Orientali, ha vinto una borsa di studio come ricercatrice e ha vissuto per cinque anni a Tokyo, dove ha studiato, tenuto conferenze e lavorato per quattro anni come traduttrice, redattrice e autrice di programmi culturali radiofonici. Ha cominciato in questo periodo a sviluppare un grande interesse, mai sopito, per la ricerca spirituale, la meditazione e la crescita personale. Al suo rientro, ha lavorato nell’ambito delle Relazioni Pubbliche. Nel 2014 ha aperto, con successo, un’impresa propria, con lo scopo di intraprendere una nuova sfida e di sfruttare potenzialità ancora inespresse. Parallelamente alla vita lavorativa, ha seguito sempre la propria vocazione all’impegno civico, partecipando alle attività di grandi associazioni nazionali e fondando lei stessa nel 2011 un vasto e attivissimo comitato di cui è stata Presidente per cinque anni. Il grande amore per i cani l’ha portata, negli ultimi vent’anni, a salvare un gran numero di soggetti maltrattati, portandoli a vivere nell’ampio parco in cui vive e recuperandoli ad una vita normale. Nel 2014 ha ottenuto l’attestato di educatrice cinofila. La possibilità di aver potuto realizzare la propria poliedricità l’ha portata a pensare che ogni individuo sia ricco di risorse inespresse e abbia l’opportunità di sviluppare con successo la propria personalità in molte direzioni. Ha trovato nel Coaching il metodo che per eccellenza facilita il ricorso alle proprie potenzialità al fine di essere creativi, di raggiungere obiettivi di qualità e di auto-realizzarsi in modo profondo, in tutte le proprie sfaccettature.

Rita Covan