Associate CoachLazioTutti i Coach

Samantha Gentile

Crediti Formativi 2024 - 16

Samantha GentileCoach Professionista

Samantha Gentile – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2022.
Ha praticato atletica leggera a livelli agonistici, ha cominciato a lavorare, molto presto, nello sport equestre per vent’anni e nella gestione delle risorse umane in una grande azienda. Il suo primo lavoro è stato un’esperienza formativa fondamentale che ha contribuito all’indipendenza e alla crescita personale. Da sempre affascinata dal mondo dello sport, dalla crescita individuale e dalle metodologie riguardanti la comunicazione.
È sempre stata convinta che la consapevolezza fosse fondamentale per raggiungere obiettivi personali e professionali e ha trovato nel Coaching la metodologia per rendere possibile questo credo. Ogni persona è unica e speciale e ha bisogno di allenare e scoprire le proprie potenzialità per raggiungere la felicità e conseguire risultati.
La sua più grande passione è aiutare le persone nello sviluppo del loro potenziale.
La nascita della figlia in tarda età, dopo un percorso molto lungo e doloroso, le ha fatto comprendere, ancora di più, quanto siano importanti il potenziale umano, la positività e lo stare bene con se stessi, e il Coaching è stato rivelatorio.

Samantha Gentile