Associate CoachLazioTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 16

Vincenzo ColaguoriCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 1113

Vincenzo Colaguori – Vincenzo Colaguori, Coach Professionista, entra nel Centro Tecnico Federale Italiano grazie ai suoi successi nel tennis. Si iscrive alla Facoltà di Scienze Motorie e partecipa al “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”. Il tennis diventa la sua professione presso uno dei Circoli più prestigiosi d’Italia. Qualificato come Maestro Nazionale della Federazione Italiana Tennis, dal 2004 è allenatore, coordinatore e responsabile del settore tennis agonistico.
La sua lunga esperienza lavorativa si è sempre basata sulla relazione e sul contatto personale, il suo ruolo di allenatore lo ha portato sempre a chiedersi quale fosse il metodo giusto per poter tirar fuori il meglio dai suoi allievi e per poterne migliorare le performances.
Ha sviluppato una grande capacità di ascolto e di empatia, ha approfondito ed esercitato l’approccio del Coaching e ha verificato, nello Sport, ma non solo, quanto esso sia utile per risvegliare in maniera costruttiva il potenziale presente dentro ognuno di noi e quanto renda più chiara la possibilità di raggiungere efficacemente determinati e specifici obiettivi.

Vincenzo Colaguori