Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 0

Davide GuglielminottiCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 1091

Davide Guglielminotti – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2020.
Laureato in Economia e Commercio, ha maturato una ventennale esperienza in ambito Finance, Planning & Administration in contesti lavorativi complessi e strutturati sia in Italia sia all’estero e principalmente in multinazionali operanti nel settore della consulenza aziendale. Ricoprendo ruolo di CFO e facendo parte di team direzionali, ha sviluppato un’approfondita capacità di ascolto attivo e comprensione dei bisogni degli stakeholders, di gestione delle risorse umane e supporto allo sviluppo del potenziale e dei talenti. Attingendo da percorsi e fonti di diversa natura, ha conseguito un ampio bagaglio tecnico-umanistico adatto a contesti sia aziendali sia privati.
Ha maturato la convinzione che la continua ricerca delle proprie potenzialità e il loro utilizzo sia essenziale per costruire un percorso di vita ricco di gratificazioni. Utilizza l’ascolto attivo e la comunicazione efficace al fine di promuovere la crescita e il miglioramento delle performance sia di singoli individui sia di organizzazioni aziendali. Prova grande gratificazione nell’aiutare le persone a migliorare la loro vita professionale e/o extra-professionale supportandole nel raggiungimento di obiettivi sfidanti.

Davide Guglielminotti