Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Enzo Cannata

Crediti Formativi 2020 - 8

Enzo CannataCoach Professionista

Enzo Cannata – Ha maturato diverse esperienze in campo sia militare sia civile. Ha lavorato al Ministero della Difesa in qualità di Ufficiale dell’Esercito per diversi anni come Comandante di plotone e successivamente di compagnia, congedandosi col grado di Capitano. Ha ricoperto importanti incarichi, soprattutto all’estero, come Sales Manager, Project Manager, Formatore professionale ed Esperto nella gestione delle risorse umane presso varie multinazionali nel settore turistico e commerciale. Ha partecipato a diversi corsi e workshop sulle tecniche di vendita e i segreti della personalità applicati al marketing.
Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2020. La sua mission è sempre stata quella di migliorare la qualità umana e professionale delle persone attraverso la scoperta, la valorizzazione e lo sviluppo delle potenzialità, determinando piani d’azione utili al fine di raggiungere obiettivi sfidanti.
Le sue ricerche e le sue attività si sono concentrate sull’individuazione delle zone erronee che interferiscono con il potenziale umano e, di conseguenza, con la performance, aiutando le persone a essere autonome grazie all’accrescimento della loro consapevolezza e dell’autoefficacia per il raggiungimento del benessere e la realizzazione della loro vita.

Enzo Cannata