Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Filippo Brambillasca

Crediti Formativi 2024 - 0

Filippo BrambillascaCoach Professionista

Filippo Brambillasca – Profondamente appassionato di Decision making e Problem solving, i suoi interessi spaziano dalla filosofia alle scienze cognitive alle neuroscienze. Attraverso lo studio dei grandi pensatori e delle loro idee, ha compreso l’importanza della riflessione e del rigore logico nel determinare la qualità dei nostri pensieri e delle nostre scelte.
Conseguita una Laurea in Filosofia, ha deciso di approfondire la sua conoscenza nel campo delle decisioni e del comportamento intraprendendo un percorso di studi interdisciplinare. La Laurea in Scienze Cognitive e Processi decisionali gli ha dato la possibilità di conoscere i meccanismi cognitivi ed emotivi sottostanti al nostro comportamento, il ruolo fondamentale giocato dall’ambiente circostante in questi processi e l’importanza dello sviluppo di strategie adeguate nella vita quotidiana. La forte curiosità per questi argomenti e la determinazione nel perseguirne la conoscenza lo hanno portato nei Paesi Bassi, dove ha ottenuto una Laurea in Neuropsicologia approfondendo il legame che corre tra comportamento e il funzionamento del sistema nervoso.
Nel Coaching ha trovato la condensazione di questo percorso, saggiando la forza e l’efficacia che emergono dall’incontro tra comunicazione, ascolto, scelta e azione.

Filippo Brambillasca