Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 24

luciano lolettiCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 962

Luciano Loletti – Consulente aziendale poliedrico, crede fortemente nel potenziale di ogni persona che incontra. Il suo sguardo volge sempre a soluzioni efficaci ed efficienti che vedano l’essere umano al centro della propria “Crescita”. La sua energia vitale lo porta ad affiancare e motivare chi incontra verso la ricerca di soluzioni su misura, attraverso la lettura del contesto e di se stessi. Uno dei suoi motti è: “Un’azienda è in equilibrio quando l’imprenditore e il suo team sono in equilibrio”. Il suo passato militare è diventato un’opportunità preziosa da mettere a disposizione di coloro che desiderano migliorare nel quotidiano attraverso lo sviluppo di autonomia, autostima e motivazione. Le soluzioni Win-Win rappresentano per lui una sfida a cui tendere ogni giorno di più. La forza di una persona dipende dalla capacità di entrare nel flusso della comunicazione, scoprendo il valore aggiunto di se stesso e dell’altro. Il suo percorso professionale inizia con un esperienza militare, da cui ha acquisito strumenti di problem solving, lettura del contesto, pensiero laterale, passione per l’eccellenza e potenziamento delle performance. Sempre in quest’ambito hanno assunto un particolare rilievo la mediazione nei contesti critici e la velocità decisionale.

Luciano Loletti