Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Riccardo Grasso

Crediti Formativi 2024 - 0

Riccardo GrassoCoach Professionista

Riccardo Grasso – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2022 a completamento del suo percorso di crescita personale che lo ha portato a conseguire il diploma di Master Practitioner di Programmazione Neuro-Linguistica e counselor tirocinante.
Pluriennale esperienza come dirigente in importanti multinazionali nell’area sviluppo delle risorse umane, è attualmente il direttore di produzione di un gruppo internazionale con la gestione diretta di ottantacinque persone. Nel 2021 ha conseguito un Master in Business Management presso una prestigiosa Università.
È esperto di comunicazione e relazione efficace, programmazione neuro-linguistica, autostima, motivazione, team building con una particolare attenzione all’essere oltre che al fare. Crede nello sviluppo del potenziale umano e nella crescita personale.
È convinto che il Coaching, la comunicazione efficace e le più innovative metodiche di sviluppo personale siano il mezzo per raggiungere il benessere.
La sua passione più grande è aiutare le persone ad allenare le potenzialità, porsi obiettivi sfidanti, migliorare le performance e conseguire risultati concreti nella vita.

Riccardo Grasso