Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Rosario Uccellatore

Crediti Formativi 2024 - 24

Rosario UccellatoreCoach Professionista

Rosario Uccellatore – Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia ha conseguito il Master in Business Administration (MBA), due esperienze accademiche che hanno sempre segnato tutta la sua professionalità, coniugando la parte umanistica a temi di strategia, organizzazione, marketing e comunicazione.
La sensibilità per i valori umani più profondi lo ha portato a impegnarsi per molti anni presso uno dei maggiori gruppi editoriali italiani, fino a esserne CEO.
L’unicità di ogni persona, con tutto il bagaglio del “mistero del cuore” umano, è il suo vero interesse. Crede nella totalità della persona nel suo triplice aspetto: mente, volontà e cuore (intelligenza, azione, sentimenti/emozioni). Nella consapevolezza di tale unicità si raggiunge il benessere e la felicità nelle relazioni e nella professione.
Non importa quante volte si cade, ma quanta forza si ha per rialzarsi. Si impara dai propri errori. Tutto ciò che serve per raggiungere i propri sogni e obiettivi è già dentro ciascuno. Vivere con passione e divertimento ogni giorno fa la differenza tra essere mediocri ed essere dei campioni nella vita e nel lavoro.
Ha maturato la ferma convinzione che, nella consapevolezza delle proprie potenzialità, si manifesti tutta la crescita della persona nel rapporto con gli altri e nella propria attività e professionalità, ottenendo risultati e performance di eccellenza.

Rosario Uccellatore