Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Sebastiano Dusi

Crediti Formativi 2024 - 0

Sebastiano DusiCoach Professionista

Sebastiano Dusi – Diplomato nel 2008 al Liceo Scientifico. Ha trentatré anni, gioca a rugby dall’età di sei e viene convocato nelle Rappresentative Nazionali dall’età di sedici, fino alla convocazione al Campionato Mondiale di categoria under venti. Il rugby è per Sebastiano la possibilità di crescita personale costante.
Dall’età di diciotto anni, il rugby è un lavoro a tutti gli effetti e lo porta a giocare in diverse squadre di alto livello in Italia e in diversi altri Paesi europei, acquisendo sempre più consapevolezza di sé grazie allo scambio relazionale e culturale sempre vario e stimolante.
Il metodo del Coaching lo accompagna e lo aiuta fin dagli inizi della carriera sportiva, ma è solo recentemente, dopo quindici anni di ricche esperienze, che lo scopre come vera e propria professione.
La voglia di mettersi in gioco, di essere d’aiuto agli altri, l’amore per questo metodo lo spingono a formarsi in continuazione per poter supportare al meglio il prossimo.
Vede lo sport come grande metafora delle sfide di tutti i giorni, è appassionato di intelligenza emotiva e specializzato nella gestione della pressione durante eventi importanti.

Sebastiano Dusi