Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Crediti Formativi 2024 - 8

Serena CortiCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 1095

Serena Corti – Serena ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2020 dopo una carriera internazionale di oltre quindici anni in ambito business e diplomatico. Laureata in Scienze Politiche a indirizzo Economico Internazionale, ha iniziato il suo percorso lavorativo in ambito ministeriale, occupandosi di progetti legati alla Sicurezza e la Difesa dei Diritti Umani. Ha in seguito approfondito le tematiche commerciali presso una Rappresentanza Diplomatica Straniera come esperto economico a supporto dell’industria che opera nei settori tecnologici, per proseguire successivamente come funzionaria di un Ente Governativo britannico in Italia.
Nel 2014 Serena ha partecipato con successo al Global Leadership Development Programme: un programma rivolto a manager che operano sulla scena internazionale e incentrato sullo sviluppo di tecniche di comunicazione, stili di leadership innovativi e un maggiore impiego dell’Intelligenza Emotiva come potente strumento di interazione umana per costruire una relazione efficace.
Dal 2019 Serena è impegnata come testimonial dello sviluppo delle capacità di Resilienza come strumento per reagire alle difficoltà della vita, abbracciando il circolo virtuoso delle emozioni positive ed è promotrice di una serie di iniziative volte a valorizzare il ruolo della donna in ambito imprenditoriale.

Serena Corti