Associate CoachPiemonteTutti i Coach

Lara Albesano

Crediti Formativi 2024 - 30

Lara AlbesanoCoach Professionista

Lara Albesano – Iniziato a suonare il violino all’età di tre anni, Lara ha seguito un percorso di studi musicali in violino e viola, diplomandosi con lode e menzione speciale con alcuni tra i più importanti musicisti al mondo in scuole e conservatori d’Italia e non solo.
Si esibisce regolarmente in festival e concerti in varie parti del mondo e ha ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Lavora, inoltre, in un rinomato quartetto d’archi tedesco.
Durante gli studi all’estero, Lara ha avuto modo di ascoltare l’allenatore della squadra olimpica olandese di pattinaggio su ghiaccio di velocità in un seminario in cui riportava alcuni metodi di allenamento del suo team e mostrava l’analogia tra sportivi e musicisti. Da lì l’intuizione di applicare il metodo del Coaching ai musicisti: argomenti come motivazione, allenamento efficace, focus, peak performance ecc. sono infatti fondamentali per un’esibizione ottimale. Inoltre, Lara è caratterialmente una persona molto curiosa ed empatica. É stato dunque naturale il suo allineamento con il Coaching, di cui ha ottenuto la Qualifica Professionale nel 2023.

Lara Albesano