Associate CoachSardegnaTutti i Coach

Paolo Pinna

Crediti Formativi 2024 - 16

Paolo PinnaCoach Professionista

Paolo Pinna – Classe ’77, Paolo Pinna realizza brillantemente un percorso di studi prettamente umanistico: consegue dapprima il Diploma al Liceo Classico e quindi la Laurea in Filosofia. Prosegue la sua formazione attraverso dei Master e consegue la specializzazione per l’insegnamento.
A partire dai vent’anni inizia a dedicarsi al teatro di ricerca e di prosa, lavorando come attore e regista in collaborazione con numerose realtà del territorio nazionale. Dirige inoltre corsi di recitazione, comunicazione interpersonale e mediazione dei conflitti.
Viaggia attraverso l’Europa, il Sud America e l’Asia e vive alcuni anni in Spagna, in questo modo apprende e perfeziona la lingua inglese e spagnola. Insegna Filosofia, Storia e Comunicazione nei Licei e assume incarichi di gestione e responsabilità all’interno del quadro scolastico. Amplia la sua formazione attraverso un percorso sul life, business e sport Coaching e uno sul direct marketing.
Amante e praticante di vari sport, si dedica con passione al trekking e all’arrampicata sportiva su roccia.
Prende parte a numerose iniziative benefiche ed è stato promotore e protagonista della comicoterapia in Sardegna.

Paolo Pinna