Associate CoachTutti i CoachVal D'Aosta

Agostino Filippa

Crediti Formativi 2024 - 16

Agostino FilippaCoach Professionista

Agostino Filippa – Classe 1974, Agostino Filippa è Istruttore nazionale e Allenatore di III° livello di sci di fondo e HeartMath® Certified Practitioner. Ha un passato da atleta professionista e vanta la partecipazione a gare di Coppa del Mondo e alla 50 km dei Campionati Mondiali di sci nordico. Terminata la carriera agonistica, intraprende la carriera da istruttore nazionale, allenatore e skiman a contatto con atleti di club, comitato e di caratura mondiale della Squadra nazionale di biathlon.
Nel 2019, presso il Centro di Psicologia dello Sport e della Prestazione Umana, consegue l’attestato di frequenza al corso di perfezionamento in Psicologia dello Sport, dove acquisisce le competenze necessarie per lo sviluppo e l’ottimizzazione della massima prestazione.
Nel 2022 partecipa a un corso di Coaching presso una Scuola Italiana riconosciuta dove acquisisce conoscenze teoriche e pratiche sul Coaching.

Agostino Filippa