Associate CoachTutti i CoachVal D'Aosta

Crediti Formativi 2024 - 16

Ioannis-LykiardopoulosCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 1111

Ioannis Lykiardopoulos – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2020. Di origine greca, si è trasferito in Italia verso la fine degli anni Ottanta e, qualche anno dopo, viene assunto da una piccola azienda di informatica che produce software per il settore assicurativo. Durante la sua carriera quasi trentennale, l’azienda, divenuta un’importante azienda multinazionale, gli offre l’opportunità di assumere diversi ruoli professionali e di acquisire nuove competenze e responsabilità, fino ad arrivare a coprire un ruolo dirigenziale come manager responsabile di progetti strategici. Sotto la sua responsabilità c’è il governo dei progetti e delle risorse.
Il tempo libero è dedicato alle sue passioni. Amante dello sport e appassionato del volo e del mare, consegue il brevetto da pilota degli aerei da turismo e quello subacqueo. In tutte le sue attività, tuttavia, ha sempre valorizzato e dato priorità alla relazione umana, all’empatia, all’attenzione verso la crescita delle persone.
Il suo desiderio di aiutare le persone a crescere e a raggiungere i loro obiettivi e il loro benessere lo porta ad abbandonare così la carriera manageriale e ad abbracciare il mondo del Coaching, acquisendo metodo e concentrandosi nella relazione con le persone.

Ioannis Lykiardopoulos