Associate CoachTutti i CoachVeneto

Alessandra Scanferla

Crediti Formativi 2024 - 8

Alessandra ScanferlaCoach Professionista

Alessandra Scanferla – Alessandra è una professionista, laureata in Legge dopo aver seguito gli studi classici al Liceo, dove apprende la centralità e l’importanza dell’uomo alla base di tutto.
Cresce e matura professionalmente nel settore fashion, dove unisce la sua parte creativa a quella più strategico/analitica destinata alla progettazione e produzione delle collezioni. In questo percorso pluridecennale si arricchisce, sia umanamente sia professionalmente, attraverso i continui viaggi attorno al mondo che la vedono impegnata nel ruolo di trainer, tenendo seminari e trasmettendo passione e know-how a moltissime persone di culture e visioni molto diverse tra loro.
Non hai mai perso l’interesse e la curiosità per l’essere umano, decide così di riportarlo al centro della sua vita intraprendendo gli studi di Coaching, sempre più consapevole della bellezza di ogni uomo e della sua perfezione. Sostiene che in ognuno di noi ci siano tutte le risorse necessarie per ottenere ciò a cui aspiriamo, per superare le prove che la vita ci presenta, sviluppando e fortificando la resilienza, l’assertività e allargando la visione del proprio essere.

Alessandra Scanferla