Associate CoachTutti i CoachVeneto

Andrea Condotta

Crediti Formativi 2024 - 8

Andrea CondottaCoach Professionista

Andrea Condotta – Appassionato di sport, corsa, ciclismo, MTB, nuoto e subacquea. Ex rugbista, scopre l’importanza e l’efficacia del giusto approccio ed atteggiamento mentale proprio grazie al rugby.
Partecipando a un torneo internazionale a diciassette anni, scopre il training autogeno grazie a un elemento dello staff tecnico che ne inserisce una seduta di squadra. Comprende in quell’occasione quanto siano importanti e potenti i pensieri creatori che ogni individuo genera dentro di sé e quanto la vita stessa li rifletta nella sfera personale, lavorativa o sportiva.
Terminata l’attività agonistica, si forma individualmente e progressivamente partecipa a seminari sul potere del subconscio, sulla PNL, ma ciò che lo affascina maggiormente sono alcuni percorsi individuali sulla crescita personale.
Da qui comprende quanto ogni soggetto sia unico e irripetibile, quanto pensare, desiderare e ottenere la propria felicità non sia un atto di egoismo, bensì un atto d’amore verso sé stessi e un gesto di generosità e affetto verso gli altri.
Convinto dell’importanza di impegnarsi per raggiungere la migliore versione di se stessi, decide di “passare all’azione” e di seguire un percorso formativo che lo porta nel 2023 alla qualifica di Coach Professionista.

Andrea Condotta