Associate CoachTutti i CoachVeneto

Crediti Formativi 2024 - 0

rosalia codogniCoach Professionista
– Iscrizione A.Co.I. n° 949

Rosalia Codogni – Il suo percorso di studi e quello professionale si sviluppano in parallelo, dalla Laurea in Sociologia a Indirizzo Psicologico dell’Ambiente e dello Sviluppo a quella in Medicina con Specializzazione in Medicina d’Emergenza e Urgenza. È stata Insegnante universitaria in ambito Socio-Sanitario e in Master Post Universitari. È istruttrice Chi Lel Qi Gong, formatrice nell’ambito della gestione dello stress e dell’uso di risorse creative. È un medico integrato. La sua missione è conoscere la natura e i meccanismi del corpo e della mente, per una salute a 360°. Le aree di competenza in cui opera vanno dalla Medicina Integrata alla Formazione. In particolare, in ambito clinico è un supporto nei percorsi terapeutici di patologie croniche, acute e traumatiche. Si occupa anche di prevenzione e terapia del dolore, in modo globale e in un’ottica di integrazione delle componenti Corpo-Mente e Ambiente. Nella formazione il suo sguardo e le sue competenze abbracciano la Comunicazione, con particolare indirizzo Psico-Neuro-Corporeo, la Gestione dello Stress e il Potenziamento delle Risorse Umane in ambito personale e aziendale. Ha scelto di approfondire le Neuroscienze per conoscere come funziona a più livelli il cervello e renderlo fruibile nel potenziamento delle performance e nell’ottimizzazione delle risorse. La chiave di volta è stata iniziare a comprendere quali sono i meccanismi inconsci limitanti o potenzianti per poter Essere nell’Ascolto, capire e interpretare correttamente le persone, nel rispetto di specifici bisogni, personali o sociali, attraverso anche l’integrazione dell’ambiente e dello stile di vita. In ambito aziendale si occupa della gestione e del potenziamento del team e dei singoli, attraverso incontri personali o in sezioni in aula dedicate.

Rosalia Codogni